Destinare il 5×1000 è semplice e non costa nulla. Per noi invece è davvero un bel regalo.
Le domande più frequenti sul 5×1000:
Il “5×1000” non mi costa nulla. È vero?
Sì, è vero. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se non sceglierai nessun destinatario per il 5×1000, quella parte di IRPEF verrà comunque versata allo Stato.
Dono già l’8×1000: posso scegliere di donare anche il 5×1000?
Sì, sono due azioni distinte e non alternative tra loro. Potrai continuare a donare l’8×1000 a chi vuoi tu, senza contrasti tra le due scelte.
Cosa farà COLLEGAMENTI RAMPANTI con il mio 5×1000?
I fondi ricevuti serviranno a COLLEGAMENTI RAMPANTI per finanziare i laboratori dei prossimi anni e permettere sempre a più persone di prendervi parte, in luoghi idonei e con attrezzature adeguate. Speriamo anche di poterci permettere, nei prossimi anni, una sede in affitto.
Cosa devo fare affinché il mio contributo vada effettivamente a COLLEGAMENTI RAMPANTI?
Basta firmare nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il nostro codice fiscale 91152130406.
Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non specifichi il codice fiscale la cifra non verrà attribuita a COLLEGAMENTI RAMPANTI, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
E se non devo presentare la dichiarazione dei redditi?
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi – perché titolare di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione – puoi comunque donarci il tuo 5×1000.
Ecco come:
– compila la scheda che viene rilasciata insieme al tuo CUD dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione;
– chiudila in una busta e scrivi sopra il tuo cognome, il nome, il nostro codice fiscale 91152130406 e la scritta: “Scelta per la destinazione dell’otto per mille e del cinque per mille dell’IRPEF”;
– consegna la busta chiusa a un ufficio postale o uno sportello bancario (il servizio è gratuito), oppure a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti ecc.): sarà loro cura trasmettere la busta all’Amministrazione finanziaria.
Ok, mi avete convinto. Posso dirlo anche ai miei amici?
Certamente. Se ti piace la nostra associazione puoi condividere questa pagina con i tuoi amici/parenti/conoscenti. Vedrai, sapremo meritarci la tua fiducia.
Fai una donazione attraverso PayPal
Vogliamo crescere!
COLLEGAMENTI RAMPANTI è un’associazione di Promozione Sociale che si sostiene grazie alle donazioni.
Se hai avuto modo di apprezzare le nostre attività e pensi che potrebbero essere una bella opportunità per te e per altri anche in futuro: effettua una donazione con PayPal.